ENTREPRENEUR BIZ TIPS: Il segreto del successo è la pazienza | Raffaele Gaito | TEDxSalerno

ENTREPRENEUR BIZ TIPS: Il segreto del successo è la pazienza | Raffaele Gaito | TEDxSalerno

Here’s Great Tip: Il segreto del successo è la pazienza | Raffaele Gaito | TEDxSalerno


Here is Something You Should See…


Raffaele Gaito è il secondo speaker annunciato per la prima edizione di #TEDxSalerno.

Classe ‘84, Salernitano, cresciuto a camille e robottoni giapponesi, è un imprenditore digitale, formatore, blogger, public speaker e autore.

Affianca aziende, startup e professionisti con la metodologia Growth Hacking cercando di fargli capire 3 cose:
1. Prodotto e Marketing non sono due cose separate;
2. Nel business bisogna fidarsi solo dei dati;
3. La cosa più importante è parlare con i propri clienti.

Di queste stesse tematiche scrive sul blog raffaelegaito.com che è un punto di riferimento in Italia per chi lavora nel settore e in segreto si allena per diventare Batman.

In un momento storico nel quale il digitale ci ha illuso che il successo sia alla portata di tutti e in cui i social media sembrano delle scorciatoie verso la vetta, è importante tornare a dare il giusto valore al proprio tempo e parlare di pazienza. Raffaele Gaito è il secondo speaker annunciato per la prima edizione di TEDx Salerno

Classe ‘84, Salernitano, cresciuto a camille e robottoni giapponesi, è un imprenditore digitale, formatore, blogger, public speaker e autore.

Affianca aziende, startup e professionisti con la metodologia Growth Hacking cercando di fargli capire 3 cose:
1. Prodotto e Marketing non sono due cose separate;
2. Nel business bisogna fidarsi solo dei dati;
3. La cosa più importante è parlare con i propri clienti.

Di queste stesse tematiche scrive sul blog raffaelegaito.com che è un punto di riferimento in Italia per chi lavora nel settore e in segreto si allena per diventare Batman. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at

35 Replies to “ENTREPRENEUR BIZ TIPS: Il segreto del successo è la pazienza | Raffaele Gaito | TEDxSalerno”

  1. Tutti mettono pazienza e perseveranza È ovvio che ci vuole pazienza e perseveranza, Ma se dopo tre mesi non sa neanche come pagarti l'INPS Ti voglio vedere che pazienza e perseveranza deve aver visto che non hai neanche i soldi per mangiare, e magari non sai dove mettere mani al tuo business e farai sempre gli stessi errori e penserai che con pazienza e perseveranza tutto andrà bene ma alla fine ti ritrovi solo con un mare di debiti

  2. SCUSAMI EH, hai parlato del problema dei giovani che hanno mille problemi causati dai social e da tutto quello che ha portato la nuova vita digitale (E SONO MEGA D'ACCORDO) e poi prendi come esempio di successo le stesse persone che hanno fatto soldi rovinando il mondo (come hai ribadito più volte anche tu)? Ma che diavolo?!?!

  3. Cmq le visioni per un futuro migliore nel sud Italia esistono ma non sono applicabili purtroppo. È un sud tutto da rifare! Perchè secondo me siamo rimasti indietro rispetto ad altri paesi europei e non solo. Ad esempio i paesi del nord europa? C'è un distacco di 50 anni se bastano! Noi al sud dobbiamo ancora arrabbiarci ogni giorno perchè le strade sono quelle che sono, perchè gli ospedali sono come erano 35 anni fa… Le tecnologie e i colossi che hai nominato nel video appartengono ad altre realtà che non hanno niente a che vedere con la nostra mentalità. Per cambiare le cose da noi ci vogliono altre mentalità! Non la solita conoscenza per lavorare… In un posto pieno di furbi c'è però ben poco da fare…

  4. Veramente grande Raffaele! Tanta roba, tanti spunti di di riflessione per la crescita ma soprattutto per una concretezza che nasce dal focus indispensabile da perseguire con costanza, pazienza e determinazione

  5. Bravo Raffaele, bell'intervento!!! Per vedere altri video interessantissimi 🙂 su filosofia, psicologia e sviluppo personale andate sul mio canale. Per favore iscrivetevi, visualizzate o almeno suggerite come posso riuscire ad avere un minimo di 'riscontro'… Grazie!!!

  6. Ma scusate: il successo nella vita è solo sfondare nell'imprenditoria? Tolleranza costanza pazienza, resilienza per fare il botto? Un uomo è solo il suo business? Mah… torno al mio Platone, vah

  7. Grazie Raffaele, avevo proprio bisogno di questo talk. Penso che anche io sia una vittima inconsapevole del volere tutto e subito. Ma questa cosa mi si rivolta contro nel momento in cui affronto cose che richiedono la pazienza, che poi sono quelle davvero importanti nelle vita.

  8. Complimenti, condivido pienamente, è riuscito a "legarmi" al video, per i concetti e per come li ha esposti. Con piacere e con positiva meraviglia vedo che risponde ai commenti e approfitto per porle una domanda. Come fa un'attività nuova, che necessita di tempo per costruire radici, ad avere successo in un mercato veloce come questo odierno, in cui i clienti cercano un brand e non danno e non hanno il tempo alle nuove idee (business.., ecc. ) di consolidarsi nel mercato?

  9. Condivido in pieno. La soddisfazione istantanea é amplificata dai mezzi che ci sono oggi che riescono a cogliere tutti i bisogni dell'uomo, ma ha sempre fatto breccia nell'uomo quella tendenza a seguire la strada più facile. Pertanto la strada della pazienza rappresenta la strada più difficile e ardua, ma allo stesso tempo la più bella la più avventurosa la più vita. Nel mio caso é bastato guardarmi intorno per decidere quale strada seguire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *